Produzione suole in gomma Marche
Le suole in gomma, nella maggior parte dei casi, subiscono un procedimento di vulcanizzazione che prevede la loro diretta saldatura sulla tomaia, servendosi di stampi riscaldati.
Questo metodo consente una perfetta aderenza tra i due comparti della calzatura, allo scopo di garantire una perfetta tenuta nei confronti di acqua, neve e fango.
Infatti le suole di gomma si distinguono per le ottime prestazioni nei confronti degli agenti atmosferici e pertanto trovano largo impiego nella realizzazione di stivali e stivaletti.
Grazie all’utilizzo di materie plastiche sempre più perfezionate, suole di questo genere possono essere applicate anche a scarpe leggere, avendo cura di scegliere modelli più morbidi ed elastici che ben si adattano a mocassini o anche a sandali.
Presso lo storico Suolificio Galm Srl è si effettua una produzione suole in gomma Marche rispondente a elevati standard qualitativi, che si distingue anche per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.
Come viene impostata la produzione suole in gomma Marche
La gamma dei materiali a disposizione delle aziende calzaturiere per la fabbricazione delle suole di gomma è particolarmente ampia e consente di offrire le migliori risposte in ambito produttivo.
La produzione suole in gomma Marche prevede l’impiego di materiali sintetici le cui caratteristiche garantiscono impermeabilità, robustezza, longevità e leggerezza, oltre che un aspetto estetico molto gradevole.
Grazie all’elevato coefficiente di porosità queste suole sono estremamente traspiranti, evitando dannosi ristagni di umidità all’interno della calzatura.
Il peso specifico molto contenuto in rapporto alla superficie e allo spessore è responsabile dell’estrema leggerezza delle suole.
L’elevato potere termostatico della gomma contribuisce a mantenere una buona termoregolazione del piede, proteggendolo dagli sbalzi di temperatura.
Le particolari metodiche di disposizione asimmetrica delle fibre di materiale plastico, che risultano intrecciate in maniera tridimensionale garantiscono la massima resistenza.
Caratteristiche tecniche della produzione suole in gomma Marche
Le caratteristiche tecniche della produzione suole in gomma Marche dipendono dal tipo di materiale impiegato; attualmente le gomme termoplastiche sono quelle maggiormente utilizzate per le loro eccezionali prestazioni.
Se prodotte in maniera adeguata esse non presentano nessun problema di resistenza nei confronti di basse temperature, mantenendo un’ottima flessibilità anche quando le condizioni termiche sono molto inferiori a 0 gradi.
Ideale nella produzione di suole in gomma per stivaleria (anche sportiva), il policloruro di vinile consente di realizzare calzature di gran pregio, raffinate ed eleganti.
La produzione di suole per calzature sportive sottoposte a notevoli stress meccanici viene realizzata con poliuretano termoplastico che garantisce un’ottima resistenza alle stimolazioni fisiche anche di notevole intensità.